Indice dei contenuti
- 1 Installare un purificatore è la soluzione ideale per risparmiare sull’acqua da bere e ridurre l’impatto ambientale provocato dalla produzione delle acque minerali, ma non solo.
- 2 Ecco tutti i vantaggi che offre questo sistema per la tua casa.
- 3 Niente di più falso! Sfatiamo subito questo mito…
- 4 Bere acqua di rubinetto appositamente depurata è sicuramente una soluzione alternativa validissima all’acqua minerale.
- 5 Purificatore a microfiltrazione o a osmosi inversa?
- 6 PURIFICATORE A MICROFILTRAZIONE LIBERA CL.
- 7 PURIFICATORI A OSMOSI INVERSA.
Installare un purificatore è la soluzione ideale per risparmiare sull’acqua da bere e ridurre l’impatto ambientale provocato dalla produzione delle acque minerali, ma non solo.
Ecco tutti i vantaggi che offre questo sistema per la tua casa.
Pesante, ingombrante, scomoda: consumare acqua minerale in bottiglia comporta aspetti davvero poco pratici… tuttavia in Italia per vari motivi sono molti ad acquistarla.
Chi beve acqua in bottiglie di plastica lo fa principalmente perché è convinto che questa sia migliore e più sicura rispetto a quella che potrebbe ottenere grazie ad un purificatore da installare nella sua casa.
Niente di più falso! Sfatiamo subito questo mito…
Negli ultimi anni numerosi studi hanno confermato che l’acqua conservata in bottiglie di plastica è sottoposta ad un elevato rischio di contaminazione, dovuto principalmente proprio al polietilene tereftalato (PET), ovvero il materiale impiegato per realizzare il contenitore.
Questa speciale plastica resistente e malleabile, se esposta a fonti di calore o a sbalzi di temperatura, può trasmettere all’acqua sostanze nocive in grado di provocare disturbi di diversa natura.
Inoltre la presunta sicurezza dell’acqua in bottiglia è minata anche da altri fattori: la legge prevede che questa venga controllata una volta all’anno, attraverso analisi effettuate dalle aziende stesse e le etichette non specificano tutte le caratteristiche biochimiche, riportando qualche sale minerale, residuo fisso, conducibilità, e poco di più.
Non vige alcun obbligo di dichiarare l’eventuale presenza di sostanze cancerogene, come l’arsenico, l’alluminio o il fluoro.
Inoltre l’acqua imbottigliata è dannosa per l’ambiente.
Infatti non tutte le bottiglie di plastica sono riciclabili: solo una minima parte viene recuperata ed i contenitori di PET sono altamente inquinanti nei processi di produzione.
Bere acqua di rubinetto appositamente depurata è sicuramente una soluzione alternativa validissima all’acqua minerale.
In commercio esistono vari sistemi ed apparecchi che consentono di liberarsi per sempre dalle bottiglie di plastica, migliorare le proprietà dell’acqua di casa e ottenere dal rubinetto un ottimo prodotto a costi di gran lunga inferiori.
Il risparmio è garantito: l’Italia è tra i maggiori consumatori di acqua in bottiglia e si considera che questa rappresenti in media una spesa di 12 euro al mese a famiglia.
Dunque i costi per l’acquisto di un purificatore saranno facilmente assorbiti nel giro di poco tempo.
Purificatore a microfiltrazione o a osmosi inversa?
I purificatori a microfiltrazione e a osmosi inversa permettono di eliminare sapori, odori sgradevoli e sostanze nocive mantenendo inalterate tutte le proprietà specifiche dell’acqua ed i sali minerali (magnesio, calcio, sodio, potassio).
I prodotti a microfiltrazione si distinguono da quelli a osmosi inversa principalmente per la dimensione dei filtri, ma entrambi i sistemi sono validissimi per avere in casa acqua potabile buona, salutare e priva di sedimenti.
Ecco alcuni dei prodotti che noi di Assistenza F.M. proponiamo ai nostri clienti.
PURIFICATORE A MICROFILTRAZIONE LIBERA CL.
Questo depuratore lascia inalterati i sali minerali eliminando solamente i sali precipitati con dimensioni superiori a 0,3 micron.
Purifica dalle sostanze inquinanti che si formano nelle tubature e sui rilasci incontrollati degli impianti stessi (come amianto, piombo, ruggine, cloroetilene trivalente ed esavalente, politetrafluoroetilene (teflon), polietilene ecc.).
Protegge anche da batteri, virus, muffe e funghi compresi amebe, salmonella, pseudomonas aeruginosa, batteri fecali, coliformi, escherichia coli, legionella che proliferano in condizioni di stagnazione o in presenza di incrostazioni e sedimenti.
Il purificatore Libera CL ha una capacità di filtrazione di 8000 litri ed è dotata di:
- un sistema UV LED ad efficienza immediata
- un filtro 0,3 micron con Argento (Ag) autosanificante, che toglie cloro, cloroderivati, microorganismi e batteri che possono trovarsi nell’acqua
- un contalitri digitale con allarme sonoro e visivo
- un sistema antiallagamento
- scocca in robusto acciaio Inox.
Inoltre consente di visualizzare flusso d’acqua, litri e giorni prima del cambio filtri.
Le prove di laboratorio hanno dimostrato che le quantità di inquinanti nell’acqua sono drasticamente ridotte; Libera CL mantiene inalterate le sue capacità per tutto il suo ciclo fino alla sostituzione del filtro e non crea accumuli di batteri e microrganismi, garantendo la perfetta pulizia dell’acqua.
Acqua refrigerata e gasata? È possibile grazie ai refrigeratori con purificatore:
LIBERA UP → un erogatore con collegamento alla rete idrica diretta che fornisce acqua purificata a temperatura ambiente, fredda e frizzante, comprensivo di purificatore 0,3 micron e sistema di gasatura completo.
LIBERA SL → anche questo prodotto può erogare acqua purificata a temperatura ambiente, fredda e frizzante e comprende un purificatore 0,3 micron e sistema di gasatura completo, ma si caratterizza per:
- la presenza di un gasatore professionale
- un’elevata capacità di raffreddamento
- la larghezza di appena 24 cm che ne facilita l’installazione anche in piccoli spazi.
Ciò lo rende ideale per famiglie, uffici, piccoli bar e caffetterie con consumo d’acqua a bicchiere.
PURIFICATORI A OSMOSI INVERSA.
Queste macchine purificano l’acqua ad uso domestico sfruttando il principio dell’osmosi inversa (detta anche iperfiltrazione), la più fine tecnica di filtrazione dell’acqua.
Tecnicamente in questo processo si forza il passaggio delle molecole dalla soluzione più concentrata alla soluzione meno concentrata applicando una pressione; una membrana trattiene le impurità da una parte impedendone il passaggio e permettendo di ricavare il solvente puro dall’altra.
L’osmosi inversa è quindi in grado di purificare l’acqua del rubinetto dai sali disciolti e dai metalli pesanti presenti rendendola pura fino al 90-98%.
Prodotti come i nostri OSMARGENTO, OSMORO e OSMOGAS sono in grado di garantire un’acqua pura e leggera.
Contatta Assistenza F.M. per avere maggiori informazioni ed individuare il purificatore perfetto per le tue esigenze!
Ricorda che un qualsiasi impianto per depurare l’acqua di casa deve:
- essere accompagnato da un chiaro manuale di istruzioni per l’uso contenente le caratteristiche del sistema di purificazione e le giuste informazioni sulle sue prestazioni e i parametri biologici testati sperimentalmente e documentati;
- essere accompagnato da indicazioni precise sulle procedure da seguire per la manutenzione ciclica del prodotto e sull’assistenza che ti viene garantita dal venditore per tutto il ciclo vitale dell’apparecchio;
- essere istallato da tecnici abilitati.
Con Assistenza F.M. avrai un prodotto sicuro e garantito!
Ti aspettiamo!