Indice dei contenuti
- 1 Se stai pensando di acquistare una nuova caldaia e ti chiedi se la spesa può rientrare nel nuovo Superbonus 110%, la risposta è sì!
- 2 Ma devono essere soddisfatte alcune condizioni.
- 2.1 Desideri migliorare il comfort in casa acquistando una nuova caldaia?
- 2.2 Assistenza FM è a disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
- 2.3 Il personale esperto di Assistenza FM saprà indicarti le soluzioni migliori per la tua casa, garantendoti un prodotto efficiente e di qualità, che ti permetterà di ridurre inutili sprechi di energia e costi in bolletta, beneficiando degli incentivi più vantaggiosi.
Se stai pensando di acquistare una nuova caldaia e ti chiedi se la spesa può rientrare nel nuovo Superbonus 110%, la risposta è sì!
Ma devono essere soddisfatte alcune condizioni.
La tua vecchia caldaia comincia a darti qualche problema e non vale la pena di aggiustarla?
La sostituzione della caldaia rientra nel Superbonus 110% e ti consente di beneficiare di tutti gli altri strumenti finanziari previsti come lo sconto in fattura e la cessione del credito, a patto che l’intervento contribuisca al miglioramento energetico dell’immobile permettendogli di superare due classi energetiche.
Ottenere tale risultato e soddisfare il requisito energetico effettuando esclusivamente il cambio della caldaia è praticamente impossibile.
Quindi per beneficiare della maxi detrazione è ovvio che questo lavoro dovrà essere associato ad altre opere che miglioreranno le prestazioni dell’edificio, come ad esempio la realizzazione del cappotto termico, l’installazione del riscaldamento a pavimento e gli altri interventi cosiddetti trainanti previsti dal decreto legge 19 maggio 2020 n.34.
Il tetto massimo di spesa per le singole unità immobiliari è di 30.000 euro e sono detraibili anche le spese legate all’intervento del professionista.
Invece in condominio il tetto di spesa varia: è pari a 15.000 euro oltre le 8 unità immobiliari mentre è di 20.000 euro fino a 8 unità immobiliari.
Alla luce di quanto precisato di recente dall’Agenzia delle Entrate, sottolineiamo che si ha diritto al Superbonus 110% nel caso di intervento sull’impianto di climatizzazione invernale, soltanto se si procede a una sostituzione del vecchio sistema di riscaldamento. Dunque l’agevolazione è ammessa solo in caso di impianto preesistente.
NB: Se non vuoi effettuare altri lavori e sei interessato soltanto alla sostituzione della vecchia caldaia con un apparecchio più efficiente, ti ricordiamo che puoi comunque beneficiare delle altre agevolazioni fiscali dedicate in vigore che ti permetteranno di portare in detrazione la spesa sostenuta nella misura del 50% o del 65% in base al prodotto installato.
Desideri migliorare il comfort in casa acquistando una nuova caldaia?
Assistenza FM è a disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Il personale esperto di Assistenza FM saprà indicarti le soluzioni migliori per la tua casa, garantendoti un prodotto efficiente e di qualità, che ti permetterà di ridurre inutili sprechi di energia e costi in bolletta, beneficiando degli incentivi più vantaggiosi.
Contattaci subito per una consulenza senza impegno:
- Pistoia: 0573/572249
- Prato: 0574/843025
- Whatsapp: 380.9015063.
A presto!