idrostufa a pellet

L’idrostufa è la soluzione per riscaldare la casa con un apparecchio in grado di sopperire anche alla produzione dell’acqua calda sanitaria.

Cosa serve per la sua installazione? Quali vantaggi offre?

L’idrostufa è un apparecchio che viene collegato all’impianto di riscaldamento già esistente con lo scopo di riscaldare l’acqua in circolo nei termosifoni o negli impianti a pannelli radianti.

Viene alimentata a pellet, non emette aria calda come le stufe tradizionali ed è l’ideale per supportare il lavoro di una caldaia.

Si tratta di un sistema dal funzionamento semplice, che permette di scaldare non solo la stanza in cui si trova la stufa, ma anche le altre camere della casa. 

Dato che concentra il calore prodotto solo nell’acqua, esternamente non è calda e questa caratteristica la rende adatta ad essere installata in modo sicuro in ogni ambiente.

Tuttavia l’idrostufa per funzionare avrà bisogno di:

  1. essere collegata a una presa di corrente;
  2. essere collegata a una canna fumaria che servirà da sfogo verso l’esterno per i fumi della combustione;
  3. essere collegata all’impianto idrico, in modo da riscaldare l’acqua dentro l’impianto di riscaldamento. La scelta migliore è collegarla al collettore idraulico, così potrà raggiungere facilmente tutti i termosifoni. Invece collegarla a un calorifero comporta la sostituzione dei vecchi tubi, perché troppo piccoli e non adatti all’adeguata circolazione dell’acqua.

Quali sono i vantaggi dell’idrostufa?

Installare un’idrostufa comporta vari vantaggi. 

Innanzitutto aumenta il comfort abitativo, garantendo un riscaldamento omogeneo della casa.

Inoltre, dato che utilizza combustibili innovativi ed ecologici, è un apparecchio efficiente che assicura un basso impatto sull’ambiente, oltre ad un sensibile risparmio in bolletta.

Infine, un punto a suo favore è la facilità di utilizzo. L’apparecchio è automatico, programmabile anche da remoto o attraverso un telecomando.

Molte funzioni (accensione, spegnimento, impostazione della temperatura, ecc.) sono automatizzate e regolabili mediante un display digitale e le varie forme, dimensioni, colori e finiture disponibili in commercio rendono questo prodotto un elemento d’arredo esteticamente piacevole, che ricrea l’atmosfera accogliente dei camini di una volta, ma con un tocco di modernità

Se stai cercando la soluzione per rendere la tua casa calda e accogliente, il personale esperto di Assistenza FM saprà indicarti le soluzioni migliori, garantendoti un prodotto efficiente e di qualità, che ti permetterà di ridurre inutili sprechi di energia e costi in bolletta.

Contattaci subito cliccando qui per una consulenza, oppure chiama ai numeri:

  • Pistoia: 0573/572249
  • Prato: 0574/843025

o inviaci un messaggio su WhatsApp : 380.9015063.

A presto!

Le nostre sedi

Via Provinciale Lucchese 252/A, Pistoia (PT)
0573/572249
Via degli Abatoni, 9/13 presso complesso Cittadella, Prato (PO)
0574/843025

Seguici

WhatsApp chat